Samuel Fabian è un nome di origine ebraica che significa "il nome di Dio è pace". Il nome è composto da due parti: la prima parte, Samuel, deriva dall'ebraico "Shema El", che significa "ascolta Dio", mentre la seconda parte, Fabian, ha origini latine e significa "dal clan di Fabius".
L'origine del nome Samuel Fabian si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da molte figure storiche importanti. Ad esempio, Samuel Fabian era il nome di un famoso teologo protestante tedesco del XVIII secolo, mentre un altro Samuel Fabian fu un noto poeta francese del XIX secolo.
Nel corso dei secoli, il nome Samuel Fabian ha acquisito una certa popolarità in molti paesi, compreso l'Italia. Oggi, molte persone portano questo nome e lo considerano come un simbolo di pace e armonia.
In generale, il nome Samuel Fabian è considerato un nome di grande bellezza e significato. Esso richiama alla mente l'immagine di una persona pacifica e tranquilla, che sa ascoltare Dio e apprezzare la bellezza del mondo che ci circonda.
Il nome Samuel Fabian è stato scelto per solo due bambini nati in Italia nel 2023. Finora, il numero totale di nascite con questo nome in Italia rimane di due.